martedì 5 luglio 2011

My Kitchen and something about me

Less than 1 year ago I discover fabulous blogland
In the meanwhile I saw so many pictures of gorgeous homes
a sweet style
mainly made of white and light.

Meno di 1 anno fa ho scoperto il favoloso mondo dei blog
Ho visto così tante immagini di case meravigliose
uno stile dolce
per lo più fatto di bianco e luce



Old objecs and furniture living a new life:
also a very ecological way of living
Vecchi oggetti e mobili che tornano a vivere una nuova vita:
anche un modo di vivere molto ecologico.





The strange thing is that it seemed to me
that all that belonged to me since a long time
that shabby it was me

La cosa strana è che mi è sembrato 
che tutto ciò mi appartenesse da tanto tempo 
che shabby ero proprio io




So I started to change everything in my home, 
first all the walls become white,
than the furniture
and all the pendants
become white christal chandeliers

 Così ho cominciato a cambiare ogni cosa nella mia casa,
prima di tutto i muri sono diventati bianchi
poi i mobili
poi i lampadari sono diventati bianchi e di cristallo



I've always been romantic
in love with roses, peonies, hydrangeas and wisteria
I love what has a soul
and I've always loved to make many things by myself
to be outside the box

 sono sempre stata piuttosto romantica
amo rose, peonie, ortensie e glicine
amo quel che ha un'anima
e ho sempre amato fare tante cose con le mie mani
 per essere fuori dall'appiattimento delle cose fatte in serie





In this idea of all-change I was supported by my sweet hubby
who helps me when I need
I'm a powerhouse, I've thousand of ideas, and a few time...
He patiently follows me, and make possible all the changes, 
painting, sawing, cutting ...
In questa idea di cambiare tutto sono stata supportata dal maritino
che mi aiuta al bisogno:
sono un vulcano di idee, ma ho così poco tempo...
Lui mi  segue  pazientemente, e ha reso possibili tutti i cambiamenti
pitturando, tagliando, segando

Everything in our home has been reworked from us
choosen, repaired, painted, sewn...
and dribs and drabs home is becoming
as I like it

Ogni cosa nella nostra casa è stata rimaneggiata da noi
scelta, aggiustata, dipinta, cucita
e un po' alla volta la casa sta uscendo
come la vorrei





Made of little details having soul
fatta di piccoli dettagli che hanno un'anima


and a relaxed taste
e un gusto rilassato





Hope you enjoy the little tour
Hugs to you all!

Spero che il piccolo tour vi sia piaciuto
Ciao a tutti!
Silvia

18 commenti:

  1. ...se mi è piaciuto? è tutto così bello, dolce, romantico! è una cucina da sogno...e da sogno è un marito che ti "segue pazientemente, e ha reso possibili tutti i cambiamenti
    pitturando, tagliando, segando" io devo fare tutto da sola, visto che il mio di marito è l'esatto opposto del tuo...
    felice giornata e complimenti di cuore
    michela

    RispondiElimina
  2. Certo che ho apprezzato il tour nella tua bella cucina dove ogni dettaglio parla di te.Come tuo marito,anche il mio mi aiuta e mi segue pazientemente,siamo fortunate!
    Serena giornata,
    Anna

    RispondiElimina
  3. La tua cucina è bellissima e vi si respira quell'aria fresca e luminosa che amiamo tanto...
    i dettagli fioriti sono adorabili ...e quelle bottigliette azzurre...le hai fatte tu? e se è possibile mi potresti dire come?
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  4. Come può non piacere?!...un tour "gustoso" dove ritrovarsi...nei dettagli e nello stile. Le tue foto hanno una marcia in più...sai sempre cogliere l'angolazione giusta!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. I love your cottage kitchen. I especially like those white chunky tea/coffee cups on the rack with saucers.

    RispondiElimina
  6. Wow... che bella cucina! complimenti e grazie per i dettagli di grande ispirazione!

    RispondiElimina
  7. You have a wonderful kitchen! I also feel happy in blogland, it gives all of us a lot of inspiration and friendship!!!

    Many hugs, Ingrid

    RispondiElimina
  8. Cara Sikvia la tua cucina sembra un sogno ma probabilmente lo e'.che bello poterci dare una sbirciatina!!!

    RispondiElimina
  9. So lovely to see all you share with us, your kitchen and furniture and all details are beautiful!!!
    hugs

    RispondiElimina
  10. Complimenti!!La tua cucina è fantastica romantica e shabby come piace a noi shabbine!!Xhissà il resto della tua casetta!!
    Questa storia la conosco.. è un pò anche la mia!!la mia casa sta cambiando via via ..e non potrebbe che essere shabby!!
    Un bacione!
    Stefy

    RispondiElimina
  11. cara silvia
    conoscendo il tuo gusto e i piccolissimi scorci che ci avevi mostrato finora, avevo sicuramente delle alte aspettative, ma per quanto alte fossero non sarebbero mai arrivate a immaginare quello che vedo qui sopra O_O! Questa cucina é un vero incanto!!! Non ho parole! Non posso immaginare come fosse prima, perché secondo me é nata per essere cosí. Ha un aspetto cosí naturale, rilassato, accogliente e il suo destino era essere cosí! Ha la tua personalitá e i tuoi gusti, ha quello scorcio di legno a pavimento che mi piace un sacco, ha quelle piastrelle che sanno un pó di vintage, un pó di provenza, un pó di infanzia a casa della nonna, ha quella credenza sublime (come tutto il suo contenuto), quell'aspetto di cucina, semplice, di una volta, ma moderna, seppure vissuta, un mix davvero perfetto. Mi piace! mi piace tanto! tutto, gli accessori, i fiori che hai messo per decorarla, l'atmosfera che si respira!!!
    Ora aspettiamo altri scorci, altri dettagli e tutto il resto della casa :) ci hai messo davvero l'acquilina in bocca ;)

    bacio fede

    RispondiElimina
  12. LOVED the tour of your kitchen and really enjoyed reading your lovely text. How wonderful that your husband supports you and your ideas too!

    You have created the perfect mix of fresh white mixed with gentle pastels and your kitchen looks very inviting. And I agree so much with you about loving things with a soul and the sustainable living that comes with re-cycling.

    Love from Helena

    RispondiElimina
  13. Già che c'ero mi sono gustata anche la cucina. Adoro il mix di bianco e legno e colori pastello che hai usato. Complimenti anche per il marito che ti sei scelta..il mio collabora solo dopo una fortissima opera di convincimento, anche se poi generalmente apprezza i risultati.
    Bellissime le foto, si respira un'aria particolare in casa tua..e i fiori!!!
    Mi sa che prima o poi vengo a trovarti per vedere se è tutto vero, ho bisogno di un pizzicotto che mi risvegli dall'incanto ;)
    Un bacione grande
    paola

    RispondiElimina
  14. Oh my dear, your kitchen is lovely and how nice that your husband will help you to follow your heart in your decor. My hubby has been like that for the most part, at times he drags his feet and he never wants me to paint anything that is wood, and that is what I really want to paint usually!
    Love and hugs, Cindy

    RispondiElimina
  15. Beautiful cabinet and inspirational kitchen! I'm your newest follower, I'll be happy if you follow me back..

    Warmly,
    Monica.

    RispondiElimina
  16. Come ti capisco quando dici che hai trasformato tutto in bianco :) ...anch' io ho deciso di arredare tutte le stanze della mia piccola dolce casetta in bianco e varie sfumature del bianco ..e dare un tocco di colore con decorazioni realizzate da me ..!!! Mi piacela tua cucina!! E' adorabile ..!!!
    Baci
    Elvira

    RispondiElimina
  17. ah eccola lì la credenza!! mi piacciono tantissimo le piastrelle della tua cucina, retrò e romantiche!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...